Lilypie Third Birthday tickers

Lilypie Third Birthday tickers

lunedì 30 maggio 2011

CUCINA FAI DA TE

Sono alle prese con la cucina di legno di Matteo. E' un oggetto che ho molto a cuore in quanto l'ha fatta il papy con le sue manine sante che oltre a saper tagliare bene i capelli riesce anche a tagliare qualsiasi altra cosa.




Non è una super mega cucina come quelle che vendono, ma mi piace proprio per la sua originalità. Ora il dubbio sorge sul colore, sto googolando da un pò e proprio adesso mi è venuto il pallino dei pallini....se la facessi a pois???? Quali colori abbinare???

martedì 24 maggio 2011

Viaggiare è il mio peccato!!: Giveaway Djeco. Duda Dida regala tre giochi da tav...

Viaggiare è il mio peccato!!: Giveaway Djeco. Duda Dida regala tre giochi da tav...: "'Il gioco svolge una funzione essenziale nella vita del bambino', Jean Piaget Se giocare senza giocattoli stimola indubbiamente immaginaz..."

La Luna calante



In questi ultimi giorni di  maggio la luna è in fase calante, che significa depurazione, diminuzione, espiazione. Oggi la luna ci invita a depurarci, a pulire la nostra casa ed anche il nostro corpo. 


CORPO: Si può digiunare o quantomeno limitarsi nell'alimentazione, soprattutto negli ultimi tre giorni di luna calante e durante il giorno del novilunio, utile può essere un tè all'ortica che ha un effetto preventivo e purificante.
L'attività fisica in questo periodo è propizia soprattutto per tirare fuori le tossine.
E' anche un buon momento per la cura dei denti in particolar modo per la detartrasi e la paradentosi, ma attenzione al novilunio!


MENTE: Ben poco entrerà imprimendosi nella vostra mente in questi giorni, ma, al contrario, usciranno idee che nemmeno sospettavate di avere in testa.


SPIRITO: Ottimo momento per depurare anche lo spirito, una buona meditazione, magari con i colori azzurro e blu che si riflettono in questa luna in acquario.


CASA: le pulizie di casa sono particolarmente favorite in questi giorni, si può utilizzare solamente 1/4 della dose solita di detersivo e si avranno capi puliti più facilmente. Anche la rimozione del calcare risulterà più facile in luna calante.


BAMBINI: non aspettatevi che i vostri bimbi siano particolarmente ricettivi, ma anzi non stupitevi se in questo periodo tireranno fuori grinta e vivacità... tranquille tra 6 giorni arriva la luna nuova fiuuuuhhhh....

O falce di luna calante

O falce di luna calante
che brilli su l’acque deserte,
o falce d’argento, qual mèsse di sogni
ondeggia al tuo mite chiarore qua giù!

Aneliti brevi di foglie,
sospiri di fiori dal bosco
esalano al mare: non canto non grido
non suono pe ’l vasto silenzio va.

Oppresso d’amor, di piacere,
il popol de’ vivi s’addorme...
O falce calante, qual mèsse di sogni
ondeggia al tuo mite chiarore qua giù
!

(G.D'Annunzio)



Fonti: Il dizionario della luna e Servirsi della luna J.Paungger -T.Poppe
          

lunedì 23 maggio 2011

Penelope

Ieri era proprio serata da film sul divano, malgrado l'aria calda della sera invitasse a lunghe passeggiate sul mare. Facendo un pò di zapping, mi sono fermata su questo film "Penelope" con una meravigliosa Cristina Ricci, versione bella principessa colpita da una maledizione che deve assolutamente sposare un principe per scioglierla, ed un bello e dannato James McAvoy che vorrebbe sposarla ma non è proprio un principe.
Il film è stato davvero carino, e fondamentalmente ha un significato importante, l'accettazione di se.
Viviamo in un mondo di principesse dannate, che solo un principe chiamato Chirurgo può salvare dalla loro maledizione. Ma la vera salvezza è riservata solo a chi riesce ad accettarsi così com'è, con i propri difetti, che riesce a vivere ogni giorno per quello che la vita offre e lottando per affermare le proprie idee e non le proprie tette.
Ora mi chiedo, invece che presentare ai nostri figli/e adolescenti film stile Moccia o High School Music, perché non guardare insieme un film di questo genere? WhyMom? N.5

sabato 14 maggio 2011

BLOG AWARDS

In questi giorni ho avuto l'onore di ricevere due premi-blog


questo l'ho ricevuto da Murasaki
e questo

sono molto felice che questo blog piaccia un pochetto eh!

Ora toccherebbe a me assegnare questi premi, ma essendo una neoblogger seguo da poco la mammificazione via etere e quindi ho deciso di prendermi un po' di tempo per conoscere meglio i blog che seguo e decidere con calma.
Intanto però vorrei scrivere le 7 cose che meglio mi rappresentano.
1.YIN e YANG:  nel senso che sono spesso in contrapposizione con me stessa, passo dall'ordine maniacale al caos estremo, dall'applicarmi diligentemente alle cose al menefreghismo totale (disturbo della personalità?)
2.LETTURA: leggere manda il mio cervello in stand-by per un po', mi fa provare emozioni positive ed anche negative che però chiuso il libro rimangono lì legate a quelle pagine appena passate.
3.MEDICINA NATURALE: da anni oramai faccio uso di medicinali naturali quali omeopatia, fitoterapia e fiori di Bach (dovrei smettere vero?) e soprattutto con Matteo l'omeopatia funziona a meraviglia, mi ha aiutata a risolvere alcuni problemini di salute che con la medicina tradizionale non si sarebbero risolti.
4.NATURA: amo la natura in ogni sua forma, vivo in collina, ed amo vedere gli alberi che mutano colore in ogni stagione, ma a 1km dal mare, che in inverno regala tonalità meravigliose di blu,grigio,verde. Il mio sogno è di avere una casetta piccina ed accogliente con un bell'orticello con tanti alberi da frutta e dove coltivare verdura e fiori colorati.
5.MAMMA: ovviamente sono una mamma, e questa nuova situazione mi piace un sacco, adoro mio figlio, mi incanta e mi stupisce in ogni istante, monello ma dolce, pigro ma vivace è già un baby yin e yang come la mamma...
6.TISANE: mi piacciono le tisane col miele, soprattutto in inverno, è un rituale che accompagna ogni sera il pre-nanna di Matteo e che abbiamo adottato anche io e Luca. I due ometti di casa hanno i loro gusti preferiti: camomilla o rosa canina per Matteo, finocchio, liquirizia e melissa per Luca, ed io spazio fra i più svariati gusti: menta, melissa, rosa canina, tarassaco, liquirizia, verbena..etc..etc...
7.BAGNO CALDO: penso che non esista cosa più rilassante di un bel bagno caldo pieno di bagnoschiuma profumato ed una tazza di tisana calda. Questo è il mio piccolo ed unico momento di relax e spesso dentro quel sogno caldo mi leggo anche un libro.
8.CREATIVITA': è una parola che mi piace molto, amo le cose homemade, soprattutto di stoffa.
Dovevano essere soltanto sette, ma stavo per andare avanti a ritroso..poi ho smesso ....
Grazie ancora di cuore.


Ci sarebbero molte altre cose che mi descrivono

lunedì 9 maggio 2011

Festa della mamma e mercatino dell'usato

Ieri, 8 maggio, si è celebrata la festa della mamma, ed io l'ho festeggiata in modo meraviglioso.
Una splendida giornata con la mia mamma a vendere cose che non ci interessavano più.


Da Dicembre 2010 il giornale "Gli Affari Liguria" ha iniziato ad organizzare periodicamente un "MERCAFFARI" dove lo stesso slogan invita a svuotare le proprie cantine per provare a vendere tutti gli oggetti che non si usano più. Insieme alla mia mamma abbiamo allestito un banco che incredibilmente era diviso in due da oggetti quasi d'antiquariato dei miei genitori (vinili, macchine da scrivere, macchine fotografiche, dipinti a olio di  mio papà) e da oggetti appartenenti al mio periodo "New Age" (porta incensi, libri, ciondoli, porta candele) oltre ovviamente ad un sacco di libri che vorrei togliere dalla mia libreria per far posto ai nuovi che verranno.
In realtà sotto l'aspetto economico non abbiamo guadagnato molto, giusto i soldi per l'acquisto della postazione e quelli che ho opportunamente rispeso, però è stato divertente, abbiamo chiacchierato con molte persone che esponevano  le loro cose ( che vista la chiusura mentale della zona non è male), ci siamo aiutati a vicenda quando ce n'era bisogno ed abbiamo riso quando strani personaggi acquistavano ai nostri banchi.
 Ho anche rivisto, con piacere, persone che non incontravo da una vita oltre, naturalmente, alla mia cara amica Cinzia che mi aveva promesso una sua visita di sostegno. Grazie per questo e per tante altre cose amica mia.
 Insomma ci siamo davvero divertiti e sperando che a settembre venga riorganizzato sto già ricominciando a mettere via molte cosine da poter vendere.
Ma tornando alla festa della mamma, il mio Matteo con papà Luca mi hanno regalato una splendida Phalaenopsis (mio fiore preferito), ed io alla mia mamma ho regalato questa splendida giornata insieme.
Ieri sera eravamo esauste ma felici.
Approfittando di alcuni momenti morti mi sono aggirata per i banchi in cerca di libri e magari qualche gioco  interessante per Matteo. In realtà la mia ricerca era puntata su un volume dell'enciclopedia "I Quindici" ed "Il manuale delle giovani marmotte". Alla fine dell'ultimo citato ne ho trovati quattro numeri, mentre l'enciclopedia no, in compenso ho acquistato questo meraviglioso puzzle della Djeco (dove haime ne mancano due pezzi)  a € 3,00 ed il libro di Paola Mastrocola, che era nella mia whishes list da tempo, alla modica cifra di 0,50 Cent. Che poi ho scoperto far parte di quei bookcrossing che andrebbero abbandonati da qualche parte senza scopo di lucro, quindi sarà mio impegno, dopo averlo letto, far continuare questa sorta di catena, magari inviandolo a qualche nuova amica sul web!
Lo so che sto "parlando molto", ma sono ancora eccitata dalla giornata di ieri che ho davvero voglia di raccontarla.
Ah dimenticavo, ho già praticamente acquistato i regali per il compleanno di Matteo, che sarà il mese prossimo. Non ho potuto fotografarli perchè già nascosti per bene in cantina.Uno splendido veliero dei pirati enorme a cui mancano solo appunto i pirati ed una serra scientifica per fare molti esperimenti insieme, il tutto a € 5,00 ciuscuno. Un vero affare, anche perché sono praticamente nuovi ed intonsi. Insomma io ho lavorato e Matteo ci ha guadagnato.

giovedì 5 maggio 2011

giveaway di Fratelli per forza

Vorrei segnalare un altro bellissimo giveaway offerto da Fratelli per forza unicamente sul profilo facebook per tutti i sostenitori.

lunedì 2 maggio 2011

Giochiamo allo Yoga?


Vorrei condividere il giveaway di Claudia de "La casa nella Prateria" in cui regalerà ad una fortunata/o vincitrice/ore il suo libro ( che uscirà il 12 maggio al Salone del Libro di Torino) "GIOCHIAMO ALLO YOGA?".
In bocca al lupo!