Lilypie Third Birthday tickers

Lilypie Third Birthday tickers

giovedì 30 giugno 2011

Vecchi giocattoli

In estate riesco a fare la scorta di giochi per l'inverno. Lo scorso anno ho iniziato ad acquistare giochi di legno per Matteo e ne ho trovati molti a prezzi stracciati.Tra la fine di luglio e la prima metà di agosto le tre città vicine alla mia fanno un mercato che da noi si chiama "Desbaratu" cioè svendita, si chiude la strada al traffico, i negozianti mettono sulle bancarelle tutto l'invenduto (sia invernale che estivo) a prezzi stracciati, musica, palloncini...insomma tre domeniche di festa sia per i commercianti che per la clientela che può acquistare a buon prezzo. Oltre ai commercianti, però, la Confcommercio ha riservato una piccola parte in ogni comune ai bambini, che hanno la possibilità di mettere un banchetto con le cose che non vogliono più... ed è lì il vero desbaratu perché si trova davvero di tutto dai giochi alle cards che fanno tanto impazzire i ragazzini stile pokemon, accessori per neonati, cose antiche, libri, dvd, di tutto e di più. Io ho iniziato solo l'anno scorso a fare un giro in "quella" parte di fiera e devo dire che lì ho fatto i miei affari migliori.
Puzzle e barche di legno, libri del Battello a Vapore come  nuovi, libri educativi ed anche una cassa per giocare a fare la spesa, insomma basta guardare bene che siano puliti o pulibili e funzionanti ed il gioco è fatto, si spende poco, si ricicla e Matteo è felice. Stiamo già aspettando che arrivi l'ultima domenica di luglio con il primo desbaratu, e l'anno prossimo lo faremo anche noi!

martedì 21 giugno 2011

CUCINA FAI DA TE FINITA!



Qualche tempo fa avevo pubblicato un post con la foto della cucina di legno che WhyDad? ha fatto a Matteo.
Finalmente l'ho finita, ho impiegato due giorni a dipingere i pois che ho prima disegnato con un compasso e poi dipinto con un pennello a punta piatta
Matteo è entusiasta e non vede l'ora che sia asciutta per giocarci... ci credo... ci giocherei anch'io...

venerdì 17 giugno 2011

WhyMom? ci siamo!

E' ufficialmente iniziata la fase del "WhyMom?". Da una decina di giorni Matteo chiede perché per ogni cosa a cui si aggiunge anche "a cosa serve?". Mi fa tanto ridere, soprattutto quando io e WhyDad? non sappiamo rispondere e quindi ci inventiamo le risposte più disparate. L'altro giorno mi ha chiesto "perché ho il pistolino?" ed io d'istinto ho risposto "per fare la pipì, e perché sei un maschietto"...ecco quest'ultima spiegazione potevo tenermela per me, improvvisamente mi si è formulata l'immagine nella mente della domanda successiva sulle femminucce che per fortuna non mi ha chiesto....
E voi? Come avete superato la fase del WhyMom?

mercoledì 15 giugno 2011

giveaway di mammagiramondo

Un altro divertente ed educativo giveaway offerto da Creativamente tramite Mammagiramondo. Proposto come un gioco in cui bisogna indovinare dove, tra i cinque Continenti, Creativamente ha nascosto le 5 scatole in palio, questo giveaway è un modo divertente che invita a scoprire il Mondo giocando.

E allora...giochiamo!!!!!!

lunedì 6 giugno 2011

I buoni propositi





E martedì mattina, e bevendo la mia immancabile tazza di caffèlatte penso..."quanti buoni propositi mi pongo ogni giorno e quanti non riesco a portare a termine?" Io sono l'eterna infinita, cioè quella che inizia le cose con entusiasmo e poi a metà si ferma lì con una specie di blocco dello scrittore, solo che io lo applico in tutto ciò che fa parte della quotidianità....
Arrivo poi ad un certo punto, in quei giorni del mese, poco prima che il nostro fedele amico C. venga a farci visita, in cui un calo ormonale si impossessa di me, che nemmeno un esorcista può fargli abbandonare il mio corpo, in cui vedo tutto nero e mando all'aria tutto.
E' che poi quando mi accorgo che le cose che vorrei fare iniziano ad essere davvero troppe mi prende il panico...non so più da dove iniziare: dieta, esercizio fisico, pulizie della casa, leggere, imparare a creare qualcosa, scrivere, cucinare.....no no non ce la faccio...meglio prendere Matteo ed andarsene ai giardinetti che almeno lui si diverte! Ma soprattutto mi chiedo come faccio ad insegnare a Matteo a raggiungere i suoi piccoli obiettivi della vita se non gli do il buon esempio?
E voi quanti buoni propositi siete riusciti a portare a termine? WhyMom?n.6