Lilypie Third Birthday tickers

Lilypie Third Birthday tickers

giovedì 30 giugno 2011

Vecchi giocattoli

In estate riesco a fare la scorta di giochi per l'inverno. Lo scorso anno ho iniziato ad acquistare giochi di legno per Matteo e ne ho trovati molti a prezzi stracciati.Tra la fine di luglio e la prima metà di agosto le tre città vicine alla mia fanno un mercato che da noi si chiama "Desbaratu" cioè svendita, si chiude la strada al traffico, i negozianti mettono sulle bancarelle tutto l'invenduto (sia invernale che estivo) a prezzi stracciati, musica, palloncini...insomma tre domeniche di festa sia per i commercianti che per la clientela che può acquistare a buon prezzo. Oltre ai commercianti, però, la Confcommercio ha riservato una piccola parte in ogni comune ai bambini, che hanno la possibilità di mettere un banchetto con le cose che non vogliono più... ed è lì il vero desbaratu perché si trova davvero di tutto dai giochi alle cards che fanno tanto impazzire i ragazzini stile pokemon, accessori per neonati, cose antiche, libri, dvd, di tutto e di più. Io ho iniziato solo l'anno scorso a fare un giro in "quella" parte di fiera e devo dire che lì ho fatto i miei affari migliori.
Puzzle e barche di legno, libri del Battello a Vapore come  nuovi, libri educativi ed anche una cassa per giocare a fare la spesa, insomma basta guardare bene che siano puliti o pulibili e funzionanti ed il gioco è fatto, si spende poco, si ricicla e Matteo è felice. Stiamo già aspettando che arrivi l'ultima domenica di luglio con il primo desbaratu, e l'anno prossimo lo faremo anche noi!

3 commenti:

  1. Ah ma che bella idea che hanno avuto!!

    RispondiElimina
  2. davvero molto bella, non solo i bambini si guadagnano qualche soldino, ma è divertente anche la preparazione dove tutta la famiglia è coinvolta alla ricerca di vecchi oggetti da vendere, così trovi centrini della nonna, topolino dello zio, soprammobili della mamma, etc etc...e poi è diventato anche un punto di scambio figurine e cards.

    RispondiElimina
  3. Ma che bello!! Voglio venirci anch'iooo!!

    RispondiElimina