giovedì 24 febbraio 2011
La paura del carnevale
Matteo, 2 anni e mezzo, ha paura delle maschere, o meglio, ha paura delle persone e dei bambini mascherati. Se passeggiando per strada vediamo una vetrina allestita per il carnevale, va tutto bene, ci possiamo fermare a guardarla e Matteo commenta pure, ma se per caso incontriamo qualcuno mascherato allora scatta la paura. Non riesco nemmeno a infilargli un cappello da cavaliere o le orecchie da Topolino che ho fatto con tanto amore. sarà una fase caratteriale? Sarà l'età? Why Mom n.1
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il mio patato non festeggia il carnevale, non gli piace e non sappiamo il perchè. I primi anni gli avevo comprato il costume, non ti dico le lotte per infilarglielo, così son due anni che non glielo compro, lui è contento così, e quest'anno quando a scuola c'è stata la festa mi ha chiesto espressamente di non portarlo. Vedremo l'anno prossimo.
RispondiEliminaMa sai la cosa strana? Adesso a distanza di due mesi ha deciso di mettersi le orecchie da topolino che gli avevo fatto ed il cappello di Zorro del nonno. Per me è già un gran passo. L'anno prossimo andrà all'asilo e vedremo, se avrà paura cercherò di non insistere nemmeno io.
RispondiElimina