Lilypie Third Birthday tickers

Lilypie Third Birthday tickers

lunedì 6 giugno 2011

I buoni propositi





E martedì mattina, e bevendo la mia immancabile tazza di caffèlatte penso..."quanti buoni propositi mi pongo ogni giorno e quanti non riesco a portare a termine?" Io sono l'eterna infinita, cioè quella che inizia le cose con entusiasmo e poi a metà si ferma lì con una specie di blocco dello scrittore, solo che io lo applico in tutto ciò che fa parte della quotidianità....
Arrivo poi ad un certo punto, in quei giorni del mese, poco prima che il nostro fedele amico C. venga a farci visita, in cui un calo ormonale si impossessa di me, che nemmeno un esorcista può fargli abbandonare il mio corpo, in cui vedo tutto nero e mando all'aria tutto.
E' che poi quando mi accorgo che le cose che vorrei fare iniziano ad essere davvero troppe mi prende il panico...non so più da dove iniziare: dieta, esercizio fisico, pulizie della casa, leggere, imparare a creare qualcosa, scrivere, cucinare.....no no non ce la faccio...meglio prendere Matteo ed andarsene ai giardinetti che almeno lui si diverte! Ma soprattutto mi chiedo come faccio ad insegnare a Matteo a raggiungere i suoi piccoli obiettivi della vita se non gli do il buon esempio?
E voi quanti buoni propositi siete riusciti a portare a termine? WhyMom?n.6

3 commenti:

  1. Ciao :) anch'io spesso inizio cose che poi non porto a termine. Ad esempio l'anno scorso dopo essermi scoperta una provetta pasticcera volevo aprire una pasticceria...
    http://creargiocando.blogspot.com/p/torterellando.html
    oppure quest'anno dopo aver ritrovato la mia creatività e avendo conosciuto paint your life vorrei tanto fare la decoratrice (be dai per i familiari la sto facendo :) )
    http://creargiocando.blogspot.com/search/label/Paint%20Your%20Life
    e c'è ne sarebbero altre di cose che ho iniziato con entusiasmo ma che non ho portato avanti.. in ultimo il sapone della lavatrice autoprodotto perchè non inquinante.. ho iniziato ma sono pigra e mi sono fermata (per ora)
    http://creargiocando.blogspot.com/search/label/detersivi%20naturali
    una cosa però decisa 15 anni fa lo portata avanti il diventare vegetariana nonostante tutto intorno ti remi contro e nonostante l'essere completamente sola in questa scelta. perchè ci sono riuscita? perchè è una scelta che viene dal profondo dall'anima. Forse tutte le cose che ti proponi tu non ti toccano veramente nel profondo.. non ti fanno star bene quando le fai.. ma ti fa star bene stare con tuo figlio.. quella è la scelta giusta :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Stella, è davvero un bel commento che fa riflettere, come un pò tutte le cose che pubblichi che ultimamente mi fanno pensare molto...

    RispondiElimina
  3. :) dimenticavo..vorrei sviluppare gli argomenti che hai messo tu: DIETA lo sono a fasi alterne con scarsi risultati; ESERCIZIO FISICO none.. sono PIGRA; PULIZIE DI CASA ahahahah non ne parliamo... dovrei pulire casa a fondo da più di un anno e mezzo.. lasciam perdere :D ; LEGGERE libri no.. tranne quelli per bambini :) però leggo molti articoli di giornali alternativi ;) e poi vogliamo parlare del nostro amico C? AMICO? per carità vorrei essere nata uomo solo per non dovrelo affrontare ogni santo mese.. che @@
    felice che i link che posto facciano riflettere qualcuno.. è quello che voglio e non polemizzare ma informare, informare, informare e far crescere la consapevolezza :)

    RispondiElimina